Impianto Fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che attraverso la luce del sole è capace di produrre energia elettrica. L’impianto è composto da più pannelli fotovoltaici in grado di trasformare l’energia solare direttamente un energia elettrica senza l’utilizzo di combustibili.

L’inverter fotovoltaico è il fulcro dell’impianto fotovoltaico. Pertanto, può essere considerato come il cervello dell’impianto solare domestico: il suo compito principale è convertire la corrente continua in alternata, immettendo l’energia nella rete. Questa componente viene utilizzata anche per altri scopi, come ad esempio quello di gestire e monitorare costantemente il funzionamento dell’impianto, garantendo così che i pannelli fotovoltaici collegati funzionino al massimo delle loro potenzialità in ogni momento. Il tutto assicurando la massima sicurezza, attraverso tecnologie diverse e circuiti di protezione.

 

INverter growatt (2022)

train station renovation (2016-2017)

Il sistema di accumulo permette di incamerare energia in eccesso prodotta dai pannelli fotovoltaici e di utilizzarla durante le ore di buio. Invece di “vendere” l’energia in eccesso, essa viene inglobata all’interno di batterie che tramite dei sensori controllano il reale consumo che viene compensato dalle batterie.Grazie a questo sistema è possibile azzerare o portare ai minimi termini il costo dell’energia.

La colonnina di ricarica è il fulcro della mobilità elettrica. Per le auto elettriche essa è indispensabile per distribuire energia e  ricaricarsi. Si tratta nello specifico di dispositivi su strada che alimentano la batteria stessa delle autovetture.

Colonnina di ricarica 11Kw + 22Kw

Colonnina di Ricarica Foto

Vuoi conoscere le tue opportunità?

Contattaci tramite telefono e/o Apposito form nella pagina dedicata ai nostri contatti.